Si avvicina a grandi passi il Trofeo Laigueglia 2018. La corsa inaugurale del calendario italiano si terrà quest’anno domenica 11 febbraio, nuovamente organizzata dal GS Emilia, i cui preparativi per la 55ª edizione sono sempre più avanzati. Promossa recentemente come 1.HC, la corsa ligure in questi anni si è dimostrata un importante palcoscenico per molte squadre e corridori, non solo italiani, ricevendo partecipazioni importanti da tutta Europa. Un interesse che si conferma anche quest’anno, tanto che, ad oggi, sono 23 le squadre iscritte, tra le quali figurano anche alcune formazioni WorldTour di primo piano. Una buona notizia alla quale se ne aggiunge subito un’altra.
Se infatti lo scorso anno la corsa era stata inserita nel calendario della Ciclismo Cup come evento silver, andando così in differita (anche in nome di tempistiche piuttosto strette visto che la creazione ufficiale dell’evento risaliva ai primi del mese di febbraio), quest’anno la semiclassica della Riviera di Ponente andrà invece in diretta televisiva, in Italia e all’estero. Grazie nuovamente all’accordo con PMG Sport sarà dunque possibile vedere le fasi finali della corsa (solitamente 60-90 minuti).
Seguici
… e speriamo che la storia insegni visto come è andata la diretta della Milano – Torino dell’anno scorso quando a 4 Km dall’arrivo nel momento decisivo della corsa qualcuno ha pensato bene di mandare la pubblicità…